home» foglia video» olbia paure per san raffaele
 
 

OLBIA PAURE PER SAN RAFFAELE

 
 

Tratto da: TG ore 07.30

Del: 30/10/2011

Sogno infranto quello del San Raffaele a Olbia, struttura sanitaria privata che per ora non è stato inserita nel concordato preventivo della nuova Fondazione. La provincia della Gallura al lavoro per trovare una soluzione.

Stagione turistica in forte perdita, poi la ristrutturazione di Meridianafly e ora la crisi della sanità. L'ospedale privato del San Raffaele, in fase di ultimazione a Olbia, non aprirà. Un sogno le divisioni di urologia, oculistica, oncologia, neurochirurgia e riabilitazione post operatoria studiate per battere la mobilità passiva dei pazienti. La struttura potrebbe rimanere chiusa per anni o essere divisa tra società, per abbattere le spese di gestione. Perplessità tra gli amministratori e i sindacati che hanno partecipato ad una seduta aperta del consiglio provinciale della Gallura. In ballo più di 300 occupati tra medici, infermieri e personale amministrativo, 200 i posti letto accreditati dalla regione, senza trascurare l'indotto. E non vanno tralasciati gli effetti collaterali, che si faranno sentire. Le imprese che hanno lavorato nel cantiere vantano notevoli crediti con la proprietà e presto andranno in sofferenza con risultati scontati: licenziamenti. Si parla di una cifra di 150 milioni di euro necessaria per il leasing. Il progetto San Raffaele che per ora non rientra nei piani. Rimane fuori dal concordato preventivo che interessa la nuova Fondazione, che dovrà vendere pure l'Hotel Don Diego di Costa Corallina. E dopo vent'anni di lotte il nord-est si appresta a incassare l'ennesima beffa.

Correlati

thumb ORISTANO, IN MOSTRA I TESORI DEGLI ABISSI

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

Inaugurata a Oristano la mostra Le navi di bronzo , evento culturale inserito in un più ampio progetto che coinvolgerà nei prossimi giorni anche la città di Cagliari.

Visite: 40

thumb BASKET, COPPA ITALIA: LA DINAMO CONTRO LA CORAZZATA-SIENA

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro l'Armani Jeans la Dinamo Banco di Sardegna inizia domani a Torino la scalata alla final hight.

Visite: 28

thumb SASSARI-OLBIA: I PRIMI DUE LOTTI AD AZIENDE SARDE

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

C'è l'unità fra le imprese sarde alla base dell'aggiudicazione degli appalti della Olbia-Sassari. Ottimo successo del Consorzio 131 .

Visite: 65

thumb IRGOLI SCOMMETTE SUL TURISMO ECOSOSTENIBILE

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

Una struttura turistica da 40 milioni di euro. Il progetto presentato al comune di Irgoli da un gruppo di investitori europei. Se andrà in porto darà lavoro a 250 persone.

Visite: 52

thumb NO ALLE OLIMPIADI DI ROMA: LO SPORT SARDO PROMUOVE MONTI

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

Monti ha fatto bene a rifiutare la candidatura di Roma per le olimpiadi 2020: unanime la reazione del mondo sportivo sardo per il "No" del Premier. Ai nostri microfoni le motivazioni di alcune federazioni e Coni regionale.

Visite: 21

thumb LA MARINA MILITARE AVVIA LE DISMISSIONI IN SARDEGNA

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

Cerimonia per il passaggio di consegne al Comando Militare Marina di Cagliari alla presenza del Capo di Stato Maggiore. Il nuovo comandante, per la prima volta in Sardegna, ha già collaborato con la Brigata Sassari in Afghanistan

Visite: 83

thumb ASPETTANDO NAPOLITANO: ''ECCO LE RICHIESTE DEI SARDI''

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

Prosegue in Consiglio Regionale l'esame della Finanziaria ma dopo l'unità siglata dall'aula nel confronto con lo Stato già si lavora alle richieste da sottoporre al presidente della Repubblica, lunedì a Cagliari .

Visite: 68

thumb ''HOTEL DEL POVERO'', TUTTO ESAURITO A OLBIA

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

Tutto esaurito a Olbia, durante l'emergenza maltempo, nel dormitorio di via Canova. Più di trenta persone hanno trovato ospitalità, l'amministrazione intende ampliare la struttura. Intanto in città cresce la preoccupazione per l'aumento delle povertà. La Caritas lancia l'allarme.

Visite: 47

thumb PABILLONIS E IL MISTERO DEL BENEFATTORE DEI BEBÈ

Tratto da: TG ore 13.00

Del: 15/02/2012

A Pabillonis un misterioso benefattore ogni anno regala un assegno da 220 euro a tutti i nuovi nati. Il paese si interroga sulla sua identità. Qualcuno dice di sapere ma non svela il mistero.

Visite: 306

 
 
 
 
 

commenti

 
Nessun elemento trovato
 
Effettua il Log In per lasciare un commento!