greta Alias andrea ibba monni

Greta

Foto Daniela Serpi

Il Personaggio

Greta, nome in arte di Marcello Cogoni (Cagliari, Italia - 8 Dicembre 1982)

Artista professionista nell’arte del travestitismo, involontariamente coinvolta nelle indagini di polizia dopo l’omicidio del fratello gemello Anselmo. La brillante carriera da drag queen l’ha portata a calcare i palchi di tutti i bar della provincia. Il suo spettacolo più apprezzato “A far l’amore comincia tu”: nei panni di Raffaella Carrà intrattiene i clienti con canzoni rigorosamente in playback e maratone di Tuca-tuca. Il padre, Severino Cogoni, dice di lei: “Marcello è la pietra più preziosa della famiglia, è una vera stella, ne sono orgoglioso! Ma quando mi aiuta all’orto e vedo con quanta foga brandisce il bastone della zappa, non posso fare a meno di pensare che era quella la sua strada…

l'attore

Andrea Ibba Monni. Attore, regista, drammaturgo e insegnante di teatro. Nasce a Cagliari nel 1983, in scena dal 1992, lavora da professionista dal 1998. Dal 2007 è co-direttore artistico della compagnia Ferai Teatro con la quale ha portato in scena “I Monologhi della Vagina”, “Snuff” e la rassegna di “Baratto Teatrale”.
Dirige con Ga' la scuola di teatro “Il Mestiere dell'Attore”. I suoi inizi sono con Teatro Studio di Parodo e Murru, importante la collaborazione triennale con Pierfranco Zappareddu.

Cerca

Titolo sezione

Inserisci immagine