VIDEO CLIPS - AMBIENTE E NATURA

SCENDIAMO IN CAMPO - 2021 - Puntata 2 - Distretti e contratti di filiera, nuove opportunità in agricoltura

SCENDIAMO IN CAMPO - 2021 - Puntata 2 -Distretti e contratti di filiera, nuove opportunità in agricoltura
L’innovazione e la sostenibilità dell’agricoltura in Sardegna, le potenzialità e le prospettive. Su Videolina, nuova puntata di "Scendiamo in campo", la rubrica di approfondimento in collaborazione con Copagri Sardegna, curata da Stefano Birocchi per la regia di Angelo Palla.
Questa sera si parla delle opportunità dei contratti di filiera e di distretto. Strumenti importanti per valorizzare le produzioni agricole e ridurre le difficoltà del sistema per affrontare i mercati. Il settore vive un periodo di grande fermento grazie alle importanti risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell'ambito del Recovery Fund europeo.
Ospiti della puntata, il presidente di Copagri Sardegna Ignazio Cirronis, Pasquale Sulis dell'agenzia per lo sviluppo in agricoltura Laore Sardegna e Giorgio Licheri, direttore del Mercato ortofrutticolo della Sardegna.
A Calasetta, Luca Gentile visiterà l'azienda vitivinicola "BioMar" che aderisce al costituendo Bio-Distretto Arcipelago del Sulcis. Veronica Fadda sarà a Sestu nello stabilimento di S'Atra Sardigna, la "cooperativa bio" che aderisce ai progetti integrati di filiera.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...