VIDEO CLIPS - POLITICA, ATTUALITÀ, ECONOMIA

IL ROTOCALCO SARDI D' EUROPA - Puntata 4

IL ROTOCALCO SARDI D' EUROPA
Conduce Stefano birocchi
In diretta su Videolina, nuova puntata del settimanale di approfondimento ''Il Rotocalco''.
Si parla di Recovery Fund, occasione irripetibile anche per l'Isola. La scadenza Piano nazionale di ripresa e resilienza che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l'Italia vuole realizzare con i fondi europei di Next Generation UE è fissata entro il 30 aprile.
A disposizione ci sono risorse mai stanziate prima. Dei 1800 miliardi del fondo per la ripresa post Covid, la transizione verde e digitale, 191 e mezzo andranno all'Italia. Il Governo Draghi è al lavoro e le regioni vogliono fare la loro parte. La Sardegna accarezza la prospettiva di diventare un'isola verde e sicura, che abbia risolto i problemi della sanità, dei trasporti, che punti su economia circolare, agricoltura 4.0, digitalizzazione ed energia pulita come l'idrogeno.
Ospiti di Stefano Birocchi in collegamento Skype, Mariangela Pira, giornalista Sky, ideatrice della rubrica economica #3fattori in podcast e su Linkedin, e Riccardo De Lisa, ordinario in Economia degli Intermediari Finanziari all'Università di Cagliari. Con Fabrizio Pilo ordinario di Ingegneria Elettrica ed Elettronica all'Università di Cagliari si parlerà di transizione energetica. L'inviata Maria Carmela Solinas sarà in ''Pecoreria'', originale iniziativa di un'azienda agro-zootecnica biologica, per la diversificazione delle produzioni isolane attraverso l'innovazione e l'agricoltura sostenibile. È un progetto realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015. Tutte le puntate sono visibili sulla APP L’Unione Digital.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...