VIDEO CLIPS - POLITICA, ATTUALITÀ, ECONOMIA

SARDEGNA AL LAVORO, C'È UN POSTO PER TE - Puntata 4 - 25 Novembre 2022

I centri per l’impiego di Olbia e Tempio e il mercato del lavoro della Gallura saranno i temi della quarta puntata di Sardegna al lavoro – C’è un posto per te, la trasmissione curata e condotta da Roberto Betocchi, con la regia di Renzo Gualà, realizzata in collaborazione con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro.
Un mercato del lavoro dinamico quello della Gallura del quale verranno illustrate le opportunità e le problematiche. E proprio ad Olbia l’Aspal ha organizzata l’Open day, una giornata durante la quale il centro per l’impiego ha ospitato decine di imprese che hanno fatto più di duecento colloqui di lavoro con persone provenienti da tutta l’isola.
Una giornata di incontro fra domanda e offerta di lavoro.
Nella puntata le testimonianze di chi ha partecipato all’Open day ed i suggerimenti su come compilare un curriculum vitae efficace ed interessante.
Focus infine sul mercato del lavoro legato alla Blue Economy, l’economia del mare, ed in particolare sulla nautica ed ai progetti come il Med New Job che l’Aspal propone per la creazione di imprese in questo settore.
Ospiti della puntata Maika Aversano (nella foto) direttrice generale dell’Aspal, Giuseppe Porcheddu, sindaco di Budoni, Sergio Arnò, Gabriela Batino, Sara Niola, Maria Antonietta Sanna Artizzu, e le testimonianze d Serena Cossu, Marcella Aisoni, Mario Zichina, Dario Cruciani, Elenza Zedda dell’Abbi Group, Marco Urtis della Tender One.
25.11.2022

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...