VIDEO CLIPS - POLITICA, ATTUALITÀ, ECONOMIA

SPECIALE GIORNATA DEL DIABETE IGLESIAS 2024

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, Iglesias ospita una manifestazione promossa dal Comune per sensibilizzare sulla malattia che, in Sardegna, registra il triste primato della maggior incidenza al mondo di diabete di tipo1 in età pediatrica, con 74 casi su 100mila bambini ogni anno.
"Il blu e il colore del tempo", è il titolo dell'iniziativa che ha caratterizzato la Giornata con la partecipazione delle scuole della città, la scuola allievi carabinieri di Iglesias e gli enti del terzo settore.
E’ stato inaugurato il terzo percorso Il Km della salute, con il testimonial Maurizio Damilano, campione olimpionico, mentre la mezzofondista azzurra Anna Arnaudo ha raccontato la sua personale esperienza di vita di atleta con diabete.
Nel pomeriggio, tanti gli ospiti e il pubblico presenti alla tavola rotonda, organizzata a Pozzo Sella, nell’ex Miniera Monteponi, per approfondire gli aspetti legati alla prevenzione, agli stili di vita, all'innovazione farmacologica e tecnologica nella cura del diabete in Sardegna.
La Giornata Mondiale del Diabete ad Iglesias si è poi conclusa con il concerto gratuito dei Tazenda in Piazza Sella

© Riproduzione riservata