VIDEO CLIPS - CULTURA

CARRASEGARE – Quinta parte

La prima diretta di Videolina tutta dedicata al carnevale sardo così come viene celebrato in varie località dell’isola, con i suoi riti ancestrali ricchi di rimandi ai miti e alle tradizioni isolane.

La conduzione è affidata ad Ambra Pintore e Giacomo Serreli, che ci portano a Santu Lussurgiu, animata dalle corse a cavallo di Sa Carrela 'e Nanti; a Mamoiada, per la sfilata dei Mamuthones e Issohadores; a Orotelli per Sos Thurpos, a Ottana con i Boes e Merdules e a Oristano per La Sartiglia del Gremio dei Contadini. I collegamenti in diretta sono stati curati da Graziano Canu (da Mamoiada), Fausto Spano (da Santu Lussurgiu), Mariangela Lampis (da Oristano) e Gianfranco Locci (da Ottana e Orotelli).

Spazio anche al Carnevale di Gavoi (con un mini reportage dedicato a Sa Sortilla de Sos Tumbarinos ), al Carnevale Samughese e al lavoro dell’ISRE che con la sala delle maschere del Carnevale tradizionale all’interno del Museo del Costume di Nuoro arricchisce l’offerta culturale dedicata ai riti carnevaleschi isolani.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...