VIDEO CLIPS - CULTURA

SENTIDU 2019 - Puntata 8 - Villasor

Le vigne, il grano, la cantina sociale, i carciofi, la bietola, lo zuccherificio, sono le parole chiave per comprendere lo schema di questo nuovo appuntamento di Sentidu dedicato agli antichi di Villasor.
Realizzata all'interno del laboratorio di Gigi Porceddu, la puntata, ci svela attraverso le parole degli antichi che abbiamo avvicinato, una importante storia vissuta sopratutto sulla terra, un grande lavoro quotidiano sulla terra per raccogliere il grano i ceci, le bietole, i carciofi, l'uva ecc, un mondo che ancora resiste nonostante le difficoltà della contemporaneità. Il nostro raccontatore Gianluca Medas, tra una parola ed un altra ha costruito, con le interviste, un canovaccio ricco di spunti, storie di uomini e donne sempre alla ricerca della serenità, il matrimonio, il lavoro , la casa. Gli obiettivi erano pochi e le possibilità ancor meno.
L'ultima puntata di Sentidu di questo ciclo è dunque un appuntamento ricco di storie che hanno il buon sapore delle storie stagionate. Da non perdere.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...