VIDEO CLIPS - CULTURA

ORIZZONTE ISRE - SPECIALE INAUGURAZIONE MUSEO DELLA CERAMICA - NUORO

ORIZZONTE ISRE - SPECIALE INAUGURAZIONE MUSEO DELLA CERAMICA - NUORO
“Orizzonte Isre - Speciale inaugurazione Museo della ceramica di Nuoro”. Nel cuore del capoluogo barbaricino, in piazza Su Connottu, più di 600 persone hanno partecipato all’inaugurazione della nuova struttura museale dell’Istituto superiore regionale etnografico.
Un pubblico numeroso, emozionato e coinvolto dall’introduzione musicale di Gavino Murgia, ha potuto ammirare l’esposizione delle opere ceramiche, in arrivo da tutta la Sardegna e pure dalla Penisola. In mostra anche le creazioni di Francesco Ciusa, di Salvatore Fancello, dei fratelli Melis e di Edina Altara, nonché di artisti del secondo Novecento come Emilia Palomba, Gavino Tilocca e Angelo Sciannella.
“Orizzonte Isre - Speciale inaugurazione Museo della ceramica di Nuoro” è a cura di Gianfranco Locci. Le riprese sono di Renzo Gualà, il montaggio di Gianfranco Trudu.

© Riproduzione riservata