VIDEO CLIPS - CULTURA

SARDEGNA TURISMO 2023 - Puntata 22 - Sardinia APP

La promozione turistica della Sardegna, pensata, progettata e realizzata per ispirare motivazioni di vacanza nell’Isola e per fornire informazioni temi, luoghi e servizi turistici. Il tema della ventiduesima puntata di Sardegna Turismo, curato da Luca Gentile con la regia di Federica Selis, è la presentazione della nuova App Sardinia dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna. Durante la puntata l’Assessore Regionale al Turismo, Gianni Chessa illustrerà le finalità della nuova applicazione che ha visto la collaborazione, per la realizzazione, degli Uffici Regionali dell’Assessorato al Turismo, e dei tecnici del Centro Ricerche CRS4. Un’applicazione nata in Sardegna per creare maggior economia e fruizione nelle molteplici realtà turistiche presenti nell’Isola.
Tra gli ospiti anche il Direttore del Servizio Programmazione e finanziamenti delle Imprese presso la Direzione generale dell’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio Ingegner Pierangelo Lucio Orofino.
La App è composta da sezioni di contenuti esplorabili secondo diverse modalità quali le mappe, le categorie e le varie ricerche su eventi, itinerari o strutture ricettive oltre al meteo in tempo reale.
La nuova app Sardinia permette di navigare in modo personalizzato grazie alla creazione di un proprio account personale utile ad ottimizzare i dati e le preferenze di esplorazione; inoltre valorizza l’esperienza di soggiorno attraverso la georeferenzazione dei contenti e rappresenta un riferimento e un supporto in tutte le fasi del viaggio.
La nuova app Sardinia è scaricabile e si può installare sia su sistemi Android che Ios IpADos.
30.11.2023

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...