VIDEO CLIPS - CULTURA

LA VOCE SARDA 2025 - Puntata 8 - Mario Marchesi - L'incendio di Curraggia

Copia codice embed
LA VOCE SARDA - PUNTATA 8 MARIO MARCHESI “L’INCENDIO DI CURRAGGIA”
«28 Luglio 1983. L’incendio parte dalla marina verso Valledoria. Impiega una settimana ad arrivare a Tempio. Brucia 18 ettari tra Aggius e Bortigiadas. Quando sembrava tutto finito riparte e arriva nella collina di Curraggia dove si consuma la tragedia: 15 feriti e 9 morti». Mario Marchesi, reduce di Curraggia, rivive quel pomeriggio, fatto di coraggio, amicizia e altruismo. Una voce ferma e convinta che tanto dolore non vada dimenticato e debba essere da monito e insegnamento per le nuove generazioni.
Premiere 18.11.2025
La voce sarda è il nuovo programma di Videolina, curato da Ambra Pintore con la regia di Beppe Passavanti, in onda il martedì con un doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.30.
Diciotto puntate che raccontano personaggi e fatti storici della Sardegna documentati dall'archivio dell'emittente, a 50 anni dalla sua nascita.

© Riproduzione riservata