VIDEO CLIPS - MUSICA

CONCERTO SINFONICO - Requiem di Cherubini

Matteo Beltrami debutta a Cagliari nel Requiem di Cherubini, proposto in diretta su Videolina dal Teatro Lirico di Cagliari, in collaborazione con il Gruppo L'Unione Sarda, su www.videolina.it e www.unionesarda.it
Si tratta di un concerto sinfonico-corale che propone all'ascolto del pubblico la più elegante e solenne pagina musicale di Luigi Cherubini e prevede infatti l'esecuzione di: Requiem in do minore per coro e orchestra di Luigi Cherubini, l’'ultima esecuzione a Cagliari risale al 2-3 aprile 1999 e, a dirigere i due complessi stabili cagliaritani, fu Frans Brüggen con Paolo Vero maestro del coro.
L'esecuzione del concerto che si attiene quindi alle norme di sicurezza dettate dall'emergenza sanitaria da COVID-19, prevede il doppio debutto, sia sul podio del Teatro Lirico di Cagliari che nel Requiem di Cherubini, di Matteo Beltrami, direttore e violinista ligure (Genova, 1975) che ha già lavorato nei principali teatri e festival italiani ed esteri e che dirige l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli. Commento dallo studio di Teresa Piredda, regia televisiva di Angelo Palla.
17.04.2021

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...