VIDEO CLIPS - MUSICA

SALA PROVE 2025 - Puntata 44 - Pasquale Carzedda

Copia codice embed
Pasquale Carzedda è il protagonista della nuova puntata di Sala Prove, il programma di Radiolina, dedicato agli artisti Sardi, curato e condotto da Ruido (al secolo Fabio Leoni) Mc, Producer e storico componente del gruppo Rap Sa Razza.
Pasquale Carzedda, cantautore sardo classe 1993, avvia il suo percorso artistico partecipando a serate in piazza, festival e concorsi nazionali, pubblicando negli anni diversi singoli. Dopo l’alluvione che colpisce la Sardegna nel 2013, compone “Madre resterai”, brano realizzato con i protagonisti della prima edizione di The Voice of Italy. Il brano è destinato a sostenere la biblioteca del suo paese natale, Bitti. Un impegno artistico e sociale che segna profondamente la sua identità musicale.
Nel corso della sua carriera Carzedda condivide il palco con artisti di fama nazionale durante l’evento Milano Sing City e pubblica il libro di racconti e poesie “Piccoli dettagli – storie per cuori sdolcinati”. Nel 2025 si dedica alla scrittura in lingua sarda, rilasciando il singolo “Ses Tue” e partecipando al campus di energia creativa ideato dal cantautore Piero Marras, confermando la sua versatilità espressiva e la continua evoluzione artistica.
A dicembre 2025 pubblica “Che mariposa”, brano in collaborazione con i Tenores di Bitti “Remunnu e Locu”, unendo tradizione e musica contemporanea. Attualmente è al lavoro sul suo nuovo CD, previsto in uscita nel 2026, continuando parallelamente la sua attività con il gruppo pop/rock sardo Ammerare. Un percorso in costante crescita che valorizza le radici isolane e uno stile cantautorale in continua trasformazione.

© Riproduzione riservata