VIDEO CLIPS - RELIGIONE

SCIOGLIMENTO DEL VOTO ALLA MADONNA DELLE GRAZIE - Sassari - 26.05.2024

FESTA DEL VOTO IN ONORE DELLA BEATA VERGINE DELLE GRAZIE
Il mese di maggio, mese “mariano” per eccellenza, si chiude a Sassari con il solenne rinnovarsi del Voto alla Madonna delle Grazie, tradizione che si rinnova dal 1943, quando l’arcivescovo Arcangelo Mazzotti chiese alla Vergine che la città venisse risparmiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.
L’intera giornata della “Festa del Voto”, sarà particolarmente intensa: celebrazioni per tutta la mattinata nel Santuario delle Grazie e in Duomo dove, alle ore 17, avrà inizio il solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo Gian Franco Saba alla presenza del Capitolo turritano e di tutti i sacerdoti della città.
Al termine la processione del simulacro della Vergine dalla Cattedrale al Santuario, delle arciconfraternite, dei gremi e delle associazioni. All’arrivo nel santuario l’Arcivescovo reciterà l’Atto di consacrazione alla Madonna delle Grazie. La celebrazione e la processione saranno trasmesse in diretta su Videolina, a partire dalle 17.00. A commentare in studio ci sarà Maria Chiara Cugusi con Don Pierangelo Muroni. Beppe Passavanti e Stefano Perra.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...