VIDEO CLIPS - MEDICINA E SALUTE

SPECIALE NO DIPENDENZE

Martedì 31 Maggio 2022 si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco. Per questo, in concomitanza con un evento planetario così importante l'Associazione “"Sport e Salute"” ha deciso di mandare in onda una trasmissione speciale dedicato al “No Dipendenze Day”, che si è svolto nei giorni scorsi a Olbia.
Un evento che ha detto quanto la pandemia, e il lockdown, abbiano reso necessario l'utilizzo quasi esclusivo delle nuove tecnologie, ma che ha confermato quanto le categorie più fragili - tra i quali bimbi e adolescenti - rischiano di diventarne dipendenti. Per questo occorre un'azione sinergica tra tutte le componenti interessate.
Il “"No Dipendenze"”, edizione 2022, è partito dal Museo Archeologico di Olbia, alla presenza di tanti bambini delle scuole del Comune, e in collegamento online con un centinaio di classi degli Istituti Scolastici della Sardegna. Organizzato anche in questa occasione dall'Associazione “"Sport e Salute"”, con l'importante patrocinio e contributo economico di partner pubblici e il contributo di privati, l'obiettivo – come da undici edizioni ad oggi – è quello di promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione contro le maggiori dipendenze: strumenti digitali, alcol, droga e gioco d'azzardo.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...