VIDEO CLIPS - MEDICINA E SALUTE
PIACERE SALUTE 2024 - Puntata 9 - 04.02.2025
Prosegue il viaggio di Piacere Salute, ideato e condotto da Roberto Betocchi, (foto) regia di Renzo Gualà. In questa settima puntata, il programma si concentra su uno degli aspetti fondamentali per il nostro benessere: il sonno.
Il sonno, più di un semplice riposo. La puntata esplora il sonno come processo rigenerante per il corpo e la mente, indispensabile per il corretto funzionamento del nostro organismo. Attraverso approfondimenti scientifici e testimonianze, verranno analizzati i benefici di un sonno di qualità e le gravi conseguenze che possono derivare dalla sua carenza, come malattie cardiovascolari, depressione e un indebolimento del sistema immunitario.
Verrà affrontata anche l'influenza delle tecnologie digitali sulla qualità del sonno e le soluzioni per mitigare gli effetti negativi degli stimoli digitali prima di dormire.
Tra gli esperti di questa puntata, il Professor Giovanni Biggio, il diabetologo Marco Songini e il medico nutrizionista dellInter Antonio Milocco (foto).
Altri ospiti: Pierpaolo Furcas Maestro di Quicong, Giorgio Mattana Oculista, Antonio Caddeo Cardiologo, Gianfranca Cappai Oculista, Marco Ladu Fisiatra, Gianluigi Tilocca Ortopedico, Giampietro Muzzu personal trainer.