VIDEO CLIPS - SPORT

IL CAGLIARI IN DIRETTA - 18 Dicembre 2025

Copia codice embed
Il Cagliari si prepara alla sfida interna contro il Pisa, gara fondamentale per la stagione. “Queste sono partite di vitale importanza, il nostro cammino passa anche da qui e non possiamo permetterci cali di attenzione o di atteggiamento”, ha dichiarato Alessandro Deiola.
Alessandro Deiola: il peso e l’orgoglio della maglia rossoblù
Vicecapitano e simbolo identitario, Deiola rappresenta il legame più profondo tra squadra, città e tifoseria, incarnando lo spirito di sacrificio e appartenenza del Cagliari.
“La responsabilità di indossare questa maglia oggi non mi pesa più, mi carica e mi dà ancora più energia ogni giorno”, ha spiegato il centrocampista sardo.
La crescita personale dopo le difficoltà
Deiola ha raccontato il percorso umano che lo ha portato a superare critiche, fischi e momenti difficili, trasformandoli in motivazione e forza interiore costante.
“Ho imparato a lasciarmi scivolare addosso le critiche e a lavorare ancora più forte, perché il lavoro quotidiano è ciò che ti fa migliorare davvero”, ha affermato.
Il rapporto con i tifosi e la spinta della Unipol Domus
La spinta del pubblico sarà decisiva contro il Pisa, con una coreografia speciale annunciata e un clima carico di aspettative per una gara combattuta.
“Loro sono davvero il nostro dodicesimo uomo, in campo senti che sono con te e devi dare tutto per ripagare questo sostegno”, ha sottolineato Deiola.
Dal premio Puskás alla famiglia
Il centrocampista rossoblù ha ricordato con emozione la candidatura FIFA al premio Puskás, condivisa con la famiglia e le figlie, vero centro della sua vita.
“È stato un onore essere tra i migliori gol del mondo, un riconoscimento che porterò sempre con me e che dedico anche alle mie bambine”, ha raccontato.
I Sogni e il futuro con il Cagliari di Alessandro Deiola
Guardando avanti, Deiola sogna traguardi importanti con il Cagliari, puntando a una crescita continua della squadra e a lasciare un segno nella storia del club.
“Vorrei contribuire a risultati importanti e un giorno entrare a far parte della storia di questo club, perché questa piazza merita grandi soddisfazioni”, ha concluso.

© Riproduzione riservata