PROGRAMMI - EVENTI

CAVALCATA SARDA 2023

Stai guardando: CAVALCATA SARDA 2023 - I canti e i balli tradizionali della Sardegna - Parte 2

Ritorna la Cavalcata Sarda nella sua collocazione tradizionale. Dopo l'insolita edizione settembrina dello scorso anno, la sfilata della 72ª edizione si svolgerà nella prima domenica di Giugno. Tantissime le novità a partire dall'ordine alfabetico di sfilata dei 66 gruppi provenienti da altrettanti comuni, non più suddivisi per provincia di appartenenza. 2000 i costumi e 200, tra cavalieri e amazzoni, chiamati a chiudere il lungo corteo. La sfilata sarà trasmessa in diretta su Videolina a partire dalle 09.30, con il commento affidato a Fausto Spano, le interviste di Franco Ferrandu e i contributi di Lucia Cossu e Antonio Brundu. Regia Massimo Piras.

All'ippodromo Pinna ritorneranno le spericolate pariglie, in programma sabato pomeriggio. Ma la Festa della Bellezza sarà caratterizzata dal Gran Galà della Musica organizzato sabato sera in Piazza d'Italia. Un viaggio musicale che vedrà sul palco big del calibro di Tazenda, Benito Urgu, Valerio Scanu, Collage, Istentales, Maria Luisa Congiu, Maria Giovanna Cherchi, Fantafolk e tanti altri.

Altro spettacolo da non perdere sarà la Rassegna dei canti e delle danze tradizionali della Sardegna con l’esibizione dei gruppi che partecipano alla sfilata della mattina, in piazza d’Italia, evento trasmesso in diretta su Videolina, dalle 18 alle 19.30, mentre sarà trasmesso integralmente su Sardegna 1, dalle 18 alle 24, con il commento affidato a Giuliano Marongiu. La 72ª edizione della Cavalcata Sarda in diretta su Videolina, su Sardegna 1 ma anche sul canale 819 di Sky e TivùSat, in streaming su www.videolina.it

© Riproduzione riservata