PROMO

PROMO LA VOCE SARDA 2025 - PUNTATA 5 BEPI ANZIANI “LA GIUNTA SARDISTA DI MARIO MELIS” - PUNTATA 6 - MARIA BERLINGUER “IL LASCITO DI UN COMUNISTA” –– 11 NOVEMBRE ORE 21.00 E ORE 21.30

Copia codice embed
PUNTATA 5 BEPI ANZIANI “LA GIUNTA SARDISTA DI MARIO MELIS” –
Ospite della quinta puntata de La voce Sarda Bepi Anziani, direttore di Videolina dal 1984 al 2010. «Impossibile non ricordarlo come un anno importante, avevo solo 29 anni e da novello direttore inizia il mio legame con la politica. Il 24 agosto 1984, infatti, viene eletto il primo Presidente regionale sardista: Mario Melis». Al presidente Melis e alla sua giunta è dedicata l’intervista.
PUNTATA 6 MARIA BERLINGUER “IL LASCITO DI UN COMUNISTA”
Nella sesta puntata Enrico Berlinguer rivive nel racconto della figlia Maria, arricchito dai filmati dell’archivio di Videolina che documentò le visite in Sardegna del leader del Partito Comunista nel 1983 e 1984. Un lascito ancora oggi significativo, un impegno politico pressante e conciliato con gli impegni di famiglia «Un approccio alla vita sempre positivo. Non che mio padre non vedesse le storture, ma pensava potessero essere cambiate. Aveva una grande forza di volontà». Legatissimo alla Sardegna e a Sassari, sua città natale, non si stancò mai rivolgendosi ai lavoratori sardi, di richiamare la società alla consapevolezza che non c’è politica se si abbandonano i grandi valori della coscienza contrapposti all’opportunismo e al calcolo.
La voce sarda è il nuovo programma di Videolina, curato da Ambra Pintore con la regia di Beppe Passavanti, in onda il martedì con un doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.30.

© Riproduzione riservata