VIDEO CLIPS - SPETTACOLO

VIOLA 2021 – Concorso musicale regionale contro la violenza sulle donne

VIOLA 2021 – Concorso musicale regionale contro la violenza sulle donne
Dall’Auditorium comunale Oriana Fallaci di Ozieri, il Concorso Musicale Regionale, Viola 2021, organizzato dal Centro per la Famiglia Lares del P.L.U.S Distretto sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico, in particolare dai Servizi Spazio Donna e App Giovani giunto alla sua quinta edizione.
L’evento, nato nel 2015 per stimolare una riflessione e un confronto, in particolar modo nei giovani, sulla cultura della non violenza, sul femminicidio e sugli stereotipi di genere, dedicato anche in questa edizione, a Romina Meloni, uccisa a Nuoro il 31 marzo 2019 dall’ex compagno.
L’attuale emergenza sanitaria ha costretto ad una necessaria ripianificazione dell’iniziativa che, solitamente si svolge proprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, così quest’anno si svolge in prossimità della giornata internazionale della donna.
Come ogni anno, si intende dare importanza alla promozione di una cultura della non violenza, al contrasto degli stereotipi di genere, alle relazioni sentimentali basate sul rispetto e l’incoraggiamento ad una lettura critica del fenomeno che, in molti casi, sfocia nei femminicidi sempre più in aumento.
VIOLA è un concorso per solisti, ensemble e band residenti in Sardegna che intendono aderire all’iniziativa, condividendo e sostenendo artisticamente, attraverso la loro partecipazione, questo importante progetto di sensibilizzazione sulla violenza di genere perché La Musica è una forma di Linguaggio, la violenza NO!
Prezioso il contributo della testimonial Claudia Aru, grande sostenitrice del concorso e dei docenti di musica ed esperti di lingua sarda, che comporranno la giuria. Presenta la manifestazioneStefano Di Franco. Regia Angelo Palla

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...