PROGRAMMI - CULTURA
I 5 SENSI DELL'ARTE - Edizione 2018
Al via la terza edizione de I 5 Sensi dell'Arte, il programma curato da Ambra Pintore e Angelo Palla. Otto puntate che racconteranno l'arte figurativa, la musica, il teatro e il cinema. Tanti i protagonisti di questo nuovo ciclo.
Gianfranco Cabiddu che al Teatro Lirico di Cagliari ha debuttato con la regia delle opere Cavalleria Rusticana e Sancta Susanna, lo scorso maggio.
L'affascinante storia dei bronzetti venduti al re Carlo Alberto come veri reperti archeologici mentre in realtà si trattava di falsi. I contraffattori ottocenteschi hanno infatti prodotto vere e proprie opere d'arte. Falsari e involontariamente artisti contemporanei.
La bottega di Elio Pulli, l'artista di origini pugliesi che ha scelto Tramariglio (Alghero) come spazio per la creazione artistica. Ad Ambra racconterà l'arte ai tempi della guerra, l'amore e naturalmente l'arte: la sua Sardegna rivisitata, le ceramiche futuriste, l'arte del restauro, la pittura.
L'arte incisoria di Gabriella Locci.
Le donne dell'arte contemporanea sarda: Monica Lugas, Caterina Lai, Maria Jole Serreli.
Il magico parco di Molineddu dove Bruno Petretto ha creato uno spazio per l'arte condivisa. I 5 Sensi dell'Arte è un progetto realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3/2015.