PROGRAMMI - INFORMAZIONE

FIGLI D'EUROPA 2017 - Puntata 1 - 6.03.2017

Stai guardando: FIGLI D'EUROPA 2017 - Puntata 1 Parte 1

Questa prima puntata si apre con “Enterprise Oriented” l’iniziativa promossa a Sassari dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna in collaborazione con la Regione. Il direttore e il presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, rispettivamente Pietro Esposito e Gavino Sini, e il Vice Presidente della Regione Raffaele Paci spiegano perché è importante orientare le imprese e favorire l’accesso ai finanziamenti europei della nuova programmazione 2014-2020.

Nel corso della puntata si parla del PSR Piano di Sviluppo Rurale con Nicola Sassu dell’Assessorato all’Agricoltura ospite della prima tappa di CamineRAS l’ufficio mobile che porta i servizi della Regione direttamente nel territorio. Di questa nuova iniziativa in materia di comunicazione si parla con Riccardo Porcu, Direttore del Servizio Comunicazione istituzione trasparenza e coordinamento URP della Regione Sardegna. Inoltre, si parla di Welfare aziendale e di conciliazione vita-lavoro a favore soprattutto delle donne lavoratrici. L’Assessorato del lavoro, grazie alle risorse del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo, ha messo in campo nuove iniziative di sostegno innovative che inserisce la Sardegna tra le prime regioni in Italia a dotarsi di misure specifiche in questa delicatissima materia. Se ne parla con Luca Galassi, direttore del Servizio di supporto all'Autorita' di gestione del POR FSE e con l’ Assessore regionale del lavoro Virginia Mura.

Per Erasmus Plus, Figli d’Europa fa tappa a Cagliari all’Istituto Tecnico Economico Pietro Martini che ha elaborato un progetto di partenariato europeo sui temi della biodiversità. Il progetto ha visto anche la realizzazione di un notiziario molto particolare andato in onda su Videolina dal titolo “Le voci del Martini”.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...