PROGRAMMI - INFORMAZIONE

FIGLI D'EUROPA 2017 - Puntata 3 - 13.03.2017

Stai guardando: FIGLI D'EUROPA 2017 - Puntata 3 Parte 1 -

Il 25 marzosi festeggiano i 60 anni dei Trattati di Roma e Figli d’Europa avvia una serie di approfondimenti sulla ricorrenza. Il primo è quello dedicato ai movimenti e alle associazioni di cittadini. Per l’occasione la giornalista Maria Carmela Solinas ha intervistato Franco Uda, Responsabile nazionale delle Politiche Internazionali ARCI.

Per le Buone pratiche Figli d’Europa si trasferisce nella Sardegna centrale, a Norbello, dove grazie alle risorse europee è nato il Midi, il Museo dell'Immagine e del Design interattivo, che si candida a diventare un polo di riferimento per il fumetto.

Nella seconda parte della puntata si parla dei bandi che la Regione Sardegna sta mettendo a disposizione delle imprese nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Ce ne parla Marco Naseddu del Centro Regionale di Programmazione.

Nel corso della puntata si parla anche delle opportunità europee per i giovani ricercatori. Ne è testimonial Sebastiano Garroni un giovane ricercatore sardo che lavora in un Centro di ricerca spagnolo dove sta sperimentando lo studio di nuovi materiali piezoelettrici.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...