PROGRAMMI - INFORMAZIONE

FIGLI D'EUROPA 2017 - Puntata 2 - 7.03.2017

Stai guardando: FIGLI D'EUROPA 2017 - Puntata 2 Parte 1 -

In questa seconda puntata si parla della nuova iniziativa che sta incentivando i giovani europei a prestare servizio di Volontario Europeo nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Per capire di cosa si tratta Figli d’Europa ha incontrato Luisa Zedda e Anna Budonna che a Cagliari operano per l’Associazione TDM 2000.

Per la rubrica delle Buone pratiche le telecamere di Videolina fanno tappa a Thiesi per raccontare l’evoluzione dei Fratelli Pinna, azienda leader in Sardegna nella produzione di formaggi pecorini che negli anni si è affermata a livello internazionale anche attraverso le innovazioni tecnologiche introdotte grazie ai fondi europei. L’intervista è con Paolo Pinna, Amministratore delegato.

Nel corso della puntata si parla dello Sportello Startup di Sardegna Ricerche. Il direttore Giuseppe Serra, spiega quali servizi offre il Servizio nato con il sostegno della Regione Sardegna, per accompagnare i giovani nella creazione di nuovi percorsi imprenditoriali.

Per le Buone Pratiche l’approfondimento è dedicato al Nucleo Ricerca Desertificazione dell’Università di Sassari. Gran parte dei fondi europei ricevuti da NRD vengono utilizzati per promuovere un continuo scambio di esperienze con altri paesi europei e per formare anche i giovani ricercatori dei paesi extra-europei. Se ne parla con il Direttore Pierpaolo Roggero.

© Riproduzione riservata


Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...